Il bivio

Il bivio

Quando sai che puoi realizzare e ottenere ciò che vuoi in qualsiasi campo, quando sai che ti sarà dato tutto ciò che chiedi, dovrai fare attenzione e meditare bene prima di chiedere.

Nella vita ti troverai spesso a un bivio in cui senti di non fare quello che deve essere fatto in rapporto alle opportunità che sembrano esserci: una situazione in cui devi uscire da un percorso per iniziarne un altro.

Molto più spesso questa sensazione nasconde semplicemente una mancanza di entusiasmo, quindi una situazione in cui tutto è assolutamente regolare senza che ci sia qualcosa di grande nella tua vita. E nell’incertezza continui a fare quello che stai facendo, senza osare iniziare un’altra avventura.

Il vero problema

Tutto questo dubitare e tentennare si riduce a un solo problema di fondo e cioè il sapere che cos’è il nostro vero compito nella vita. Il sapere che ciò che si sta facendo è la cosa che si era destinati a fare: quel fare che coincide con la propria volontà di fondo. Il problema è scoprire quella volontà, quel compito, ed esserne certi.

Segui le ricerche di La Filosofia è la Vita.

Back to Top