Cambia la tua vita con la pratica filosofica

Caro lettore,

ti invito a riflettere su questo: la filosofia può aiutarti a vivere meglio? Se ritieni che puoi migliorare senza pensare di essere “malato”, la filosofia ti offre un percorso NON-clinico. In moltissime situazioni esistenziali la via filosofica risulta terapeutica e spesso risolutiva.

La mia pratica filosofica offre la possibilità di progredire nella vita, di chiarire e far fiorire il tuo essere, di affrontare questioni esistenziali e abbracciare la vita a piene mani.

Un pensiero confuso influenza negativamente la qualità della tua esistenza ma anche di quelli che ti stanno intorno. Raggiungere la chiarezza del pensiero non richiede l’impiego della logica formale.

Il fattore direttamente connesso al pensiero confuso deve essere ricercato nella confusione delle emozioni. Emozioni confuse generano blocchi emotivi ed energetici che sono come stati densi e impenetrabili della stessa energia. Essi possono raggiungere lo stato “solido” trasformando in un inferno la tua condizione fisica e mentale.

Lo strumento principale per attaccare tali blocchi sono i PENSIERI.

Il ciclo negativo è ben noto: Obiettivi → Fallimento → Condizione emotiva negativa → Oscurità → Senza via d’uscita.

Comportamento, pensieri ed emozioni sono strettamente collegati. Il ciclo sopra indicato ti porta a un aumento del fatalismo, quindi a una mancanza di auto-determinismo.

La pratica filosofica interrompe questo circolo vizioso e ti ridona l’auto-determinismo necessario al sentimento del benessere.

La pratica nel suo insieme richiede semplicemente la capacità di elaborare i pensieri con l’aiuto della mia guida.

Se questo percorso ti incuriosisce mettiti in contatto con me in privato.

Se sei interessato a una consultazione privata, puoi metterti in contatto con me tramite e-mail or Skype.

Il miglior modo per accedere ai testi è quello di fare un click sul collegamento al mio blog dove troverai decine e decine di articoli.

Ho pubblicato alcuni libri che si possono acquistare facilmente tramite il sito di Amazon o Bookdepository. Gli ultimi due titoli sono La Filosofia è la VitaAlla ricerca del segreto iniziatico.

Maurizio Bisogno

Back to Top